fontana90 - Cecchini Vendita caminetti e stufe, Vetralla

Vai ai contenuti

Menu principale:

Termocucine


  • Dimensioni cm(l,h,p): 89x85x52

  • Peso: 235kg

  • Forno Ontario 90 L37 X P42 X H42 cm

  • Potenza nominale: 10 kW


< Termoucine

ONTARIO 90

La camera di combustione delle cucine Fontana è veramente capiente, permettendo di caricare una grande quantità di legna per una maggiore autonomia di fuoco. Essa è rivestita in refrattario naturale sui modelli a irradiazione, e in acciaio di grande spessore nei modelli idro, nei quali è anche previsto un sistema di regolazione dell’ampiezza della camera per aumentare o ridurre il consumo di legna e di conseguenza la produzione di calore.
Nella cucina a legna Fontana il forno ricopre il ruolo di protagonista principale!
Il sistema della circolazione dei fumi (a doppio percorso) è realizzato per avvolgere il forno su tutto il suo perimetro e non solo dal fi anco o dall’alto, e quindi garantire un riscaldamento omogeneo e ottimale dello stesso, per risultati di cottura insuperabili. L’avviamento del fuoco avviene in maniera estremamente semplice ed effi cace grazie ad una leva posizionata sul frontale della cucina che riduce il percorso dei fumi tramite l’apertura di una valvola.
Il controllo primario e secondario dell’aria è necessario per ottenere un consumo di legna ottimale e ridotto e controllare la potenza calorifi ca in qualsiasi momento. L’aria primaria affluisce alla camera di combustione dal basso, attraverso il bracere porta legna ed è regolata attraverso il dispositivo situato sulla “portina” del cassetto raccogli cenere. La gestione dell’aria secondaria, ottenibile attraverso la presa situata sulla “portina” della camera di combustione, permette di far giungere aria pulita nella parte superiore della fi amma. Quest’aria brucia i gas incombusti generando ulteriore calore e abbattendo il livello di gas nocivi emessi nell’ambiente.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu